“PERSONAL BRAND”, diventa imprenditore di te stesso!

Olav Dhal

La riuscita del percorso professionale e personale che abbiamo deciso di intraprendere non può prescindere da un solido bagaglio di competenze. Solo acquisendo le skill necessarie saremo in grado di offrire una proposta adeguata alle esigenze dell’utente/cliente. Ma fare bene il nostro lavoro non basta: è altrettanto importante comunicare nel modo giusto quello che sappiamo fare. La creazione del “Personal Brand” passa attraverso una comunicazione efficace, che ci permetta di rimanere connessi in real time con il pubblico a cui intendiamo rivolgerci. La condivisione delle informazioni che si posseggono è l’arma in più per creare un engagement solido e duraturo, composto da un pubblico qualificato disposto a scegliere i nostri servizi. I contenuti di qualità che raccontano il nostro quotidiano professionale, se ritenuti utili dall’utente, possono far crescere la nostra credibilità e il numero di persone che decideranno di trasformarsi in clienti. I due pilastri su cui poggeremo il nostro “Personal Brand” sono, quindi, una solida preparazione professionale e un Content Marketing funzionale, intuitivo ed efficace. Il racconto delle nostre idee, sevizi e prodotti deve essere condiviso su tutti i canali comunicativi: social, digital e tradizionali. La comunicazione vincente è quella che come unico limite si pone di non avere limiti, che sa sperimentare l’interazione dei diversi canali comunicativi senza pregiudizi, in un contesto creativo in costante aggiornamento. Essere imprenditore di se stessi nasce dalla necessità di dare all’utente/cliente un punto di riferimento ben riconoscibile, che non si nasconde dietro un brand aziendale, ma ha un nome e cognome e vuole proporre le soluzioni che miglioreranno la vita di chi sceglie di utilizzarle. 

Per approfondire l’argomento potete trovare su AMAZON.IT “COMUNICANDO FACILE” di Marco Conflitti. 

“Comunicare bene ciò che facciamo è la base per il nostro futuro” Marco Conflitti