ADVBLOG.IT

ADVMEDIA comunicazione – pubblicità – marketing

Il Personal Brand

Avere un solido bagaglio di competenze oggi assume un’importanza fondamentale in qualunque settore decidiamo di svolgere la nostra attività lavorativa: il percorso professionale e personale inizia da qui.

Solo acquisendo le skills necessarie si è in grado di offrire una proposta adeguata alle esigenze dell’utente/cliente. Fare bene il proprio lavoro è importante ma da solo non può bastare. Si deve saper comunicare nel modo giusto quello che che si fa.

La creazione del “Persona Brand” passa attraverso una comunicazione efficace, che permette di rimanere connessi in real time con il pubblico a cui ci si rivolge. La condivisione delle informazioni che si posseggono è l’arma in più per creare un engagement solido e duraturo, composto da un pubblico qualificato, disposto a scegliere i nostri servizi proprio perché ci viene riconosciuta la giusta competenza sugli argomenti trattati.

I contenuti di qualità che raccontano il nostro quotidiano professionale, se ritenuti utili dall’utente/cliente, possono far crescere la nostra credibilità e il numero di persone che decideranno di fidelizzarsi. I due pilastri su cui costruire un “Personal Brand” di successo saranno, quindi, una solida preparazione professionale e un Content Marketing funzionale, intuitivo ed efficace. 

La competente semplicità con la quale ci si deve porre davanti all’utente/cliente, senza eccedere in sterili dimostrazioni di saccenteria che potrebbero irritare l’interlocutore, può fare davvero la differenza. 

Marco Conflitti

Mi occupo da vent'anni di comunicazione, digital e marketing. Faccio consulenze alle aziende, personal brand e startup. Puoi acquistare su Amazon.it il mio manuale "Comunicando Facile"

Torna in alto